Etica, sostenibilità, trasparenza e qualità dei prodotti sono principi che il Gruppo Morato porta avanti ogni giorno senza compromessi. Per garantirne il rispetto e il monitoraggio costante ha adottato le migliori pratiche operative e di business: un Modello Organizzativo, un Codice Etico e un Sistema di Qualità Certificato. Questi tre strumenti rappresentano l’impegno e la responsabilità verso i consumatori e tutti gli stakeholders del Gruppo.

Il Codice Etico riflette i principi e i valori che contraddistinguono il Gruppo Morato, e che tutti coloro che vi operano devono perseguire e rispettare nello svolgimento delle attività.
I principi a cui si ispira il Codice Etico sono:

L’esigenza di consolidare la cultura della trasparenza e dell’integrità contrastando qualsiasi fenomeno di illegalità si concretizza nell’adozione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal D. L. 231/2001.
È stato affidato ad un Organismo interno di Vigilanza il compito di verificare l’effettivo funzionamento e l’osservanza del presente Modello. Inoltre, chiunque desideri segnalare comportamenti non corretti o dissimili da quelli previsti dal Modello può farlo, con la massima garanzia di riservatezza, scrivendo all’indirizzo odv231@moratopane.com